FANDOM

Road Works.svg Lavori in corso
La pagina potrebbe mancare di informazioni oppure non essere completa.
La categoria Asteroidi contiene 13 pagine.
Mezzo-Aberrazione
Mappa degli Asteroidi
 Ambientazioni 
Ambientazione
Razze
Classi
Magia e Intuizione
  • Un astronomo, una classe speciale dell' ambientazione
  • Una tipica città umanoide sugli asteroidi
  • Un asteroide distrutto, poveretto.
  • Una balena stellare, mai vista una?

Che cos'è la fascia degli asteroidi?

Benvenuto nella follia della fascia degli asteroidi, se sei riuscito ad arrivare fino a qui allora vorrai tornare a casa il più in fretta possibile! Qui due sono le opzioni: Umanoidi o Aberrazioni che mai e poi mai potranno andare d'accordo se non su una cosa: Gli ibridi sono da eliminare, qualsiasi unione e/o confronto è da estirpare. Aperte sono le porte di questo spazio-porto nel nulla cosmico, culla del caos e dell' occulto, patria di niente e nessuno se non delle emozioni più spaventose e oscure di tutto l'universo.

IncipitModifica

Quoterosso1 Dal vuoto veniamo al nulla arriveremo, vacui siamo e zero è il nostro valor. Quoterosso2

~ Mantra della fede cosmoidale

Su molte cose la fede cosmoidale ha oggettivamente ragione, "Dal vuoto veniamo" l'origine della fascia di asteroidi è infatti un buco nero, dalla quale fuoriuscirono vari pianeti che tuttavia morirono in poco tempo, le civiltà soffocarono e le loro anime si dispersero in questo straniero luogo, i pianeti si spaccarono e divennero freddi ed inospitali. Tranne uno, che aveva costruito una gigantesca città con una cupola gigantormica, talmente grande che le persone sulla superficie non riescono a vederla.

La scoperta della fasciaModifica

La magitecnologia ha salvato quindi questa civiltà umanoide, tuttavia il pericolo non è scampato, ben presto si accorsero che il luogo dove il buco nero li aveva portati era ben distante dalla loro casa e quella fascia di asteroidi aveva eliminato i loro antichi rivali ma aveva anche creato nuovi e potenti nemici: le aberrazioni. Esse potevano e possono tuttora vivere all'infuori della cupola e respirare nello spazio e dopo numerose incursioni all' interno della capitale umanoide, ben presto si capì quali fossero i due schieramenti. Secoli e secoli di guerre, conflitti ed incursioni tra le due grandi civiltà, tuttavia questo tempo ha deciso il vincitore: Gli umanoidi erano molto più avanzati e preparati rispetto ai veri padroni degli asteroidi e piano piano demolirono tutte le civiltà delle creature ritenute erroneamente aliene. Con la loro astuzia, gli umanoidi diventarono ben presto i padroni della fascia.

La fine di una stirpe secolareModifica

Delle aberrazioni rimasero solamente tre razze, mentre gli umani diventarono sempre più simili, tuttavia questi conflitti hanno creato degli ibridi: le mezze aberrazioni ma anche i mezzi florean. Florean che sono creature nate dalle aberrazioni per fertilizzare gli asteroidi, tuttavia con scarso successo, infatti queste creature popolano grandi territori e si sono ribellati ai loro padroni, diversamente dai Meccanici. Gli umanoidi hanno creato anche loro dei servi personali, i Meccanici, creature di ferro che obbediscono ai comandi imposti e che quindi vennero usati come vittime sacrificali nella guerra contro le aberrazioni, infatti il potere di queste ultime creature dipende dalle emozioni e dai pensieri della creatura nemica. I meccanici essendo di ferro non potevano provare emozioni e le aberrazioni vennero presto sconfitte. Il territorio degli asteroidi si divide in tre zone: Giungle dei Florean, rovine delle aberrazioni e stati umanoidi, mondi che si sviluppano sugli asteroidi e che guardano i pianeti lontani con invidia e stupore.